Chi Siamo

Il quotidiano è quello che ognuno di noi vive ogni giorno, da quando si sveglia al mattino sino a quando si addormenta la sera.Questa è la vera e unica storia da documentare e raccontare. la nostra vita, le nostre pulsioni, i nostri sogni infranti o realizzati.Quello che i “potenti” o i “padroni” fanno e vivono non ci appartiene, ma spesso condiziona, a volte travolge, esistenze, sentimenti…
Il Pasquino vuole essere questo: la critica spietata, violenta o ironica, a chi “crede” di comandare, la cronaca delle giornate di chi vive nella realtà di tutti i giorni, di chi è discriminato solo perchè “diverso”, di chi è emarginato perchè senza lavoro, di chi con quel lavoro ci vive a stento, di chi soffre o gioisce nell’onestà, nella solidarietà, nel pensiero comune.

Nessun articolo “rubato” ad altri media, solo il frutto del nostro pensiero e del nostro esistere.

Per questo “Il Pasquino”…una statua, ora virtuale, sotto la quale le persone parlano di loro, si incontrano, discutono, trovano solidarietà, comprensione, ricercano la possibilità di un percorso non più solitario bensì comune.

Per contattarci scrivere a: ilpasquino@fastwebnet.it

Condividi l'articolo sui tuoi Social Network preferiti

6 Responses to Chi Siamo

  1. GENNARO M. ha detto:

    niente sulla coppa america ???

  2. monia de moniax ha detto:

    ti ho dedicato un file odt…e ci metto tutti i tuoi splendidi scritti…
    e li diffondo via e-mail perché la ggggente ha da imparò, con le buone, o con le KATTIVE
    grazie

  3. MANGO SALVATORE ha detto:

    AL MOMENTO VI LEGGO. CHIEDO, CORTESEMENTE, SE E’ POSSIBILE RICEVERE SULLA E-MAIL, I COMMENTI IN PUBBLICAZIONE. GRAZIE. CORDIALITA’-

  4. MANGO SALVATORE ha detto:

    Il “Tapino”
    Chi è che, con il suo tono da magniloquente “Tribunus celerum”, occupa la “Carega” di Palazzo Chigi senza aver chiesto il “permesso” alla Costituzione ed al Popolo Sovrano ?!
    E, nel mentre, come i suoi predecessori, viola permanentemente la Costituzione Repubblicana, in particolare gli articoli 2, 3, 4, 11, 32, 33, 34, 35, 36 e 38, parlaparla, parlaparla, parlaparla,
    e non si accorge che, con una miserabile pensione inferiore a
    500 €URO MENSILI, milioni di Pensionati poveri sono costretti a sopravvivere elemosinando e “rovistando”, anche, nei “cassonetti” !!!

    E’ UNA VERGOGNA NAZIONALE ED EUROPEA ?!!!
    ————————————————-
    Troppi variegati avvenimenti dall’incerto avvicendarsi, si sono verificati e sono in atto in questi giorni, per cui resta difficile esaminarli.
    Sarebbe necessario disporre di ulteriori elementi, per capire se dagli aspetti più “sporgienti” di fatti e manifestazioni che si amplificano nel Paese, vi fosse l’indicazione che la caduta o la “Presa della Bastiglia” è prossima, o mi sbaglio ?!

    ===================================
    NEL CONTEMPO, IMPIETOSAMENTE, SI ADOTTANO A PIOGGIA I PEGGIORI PROVVEDIMENTI FISCALI E DELLE ULTERIORI “ACCISE”, EVIDENTI ED OCCULTE, DETTATI DA UN INASPRIMENTO E REDUCRESCENZA DELLA DEGENERANTE SPECIE “LANZICHENECCA”, CHE PERMETTONO E ACCONSENTONO LA DISTRUZIONE RADICALE DELL’ECONOMIA E IL CONSEGUENTE DISFACIMENTO DELLE FAMIGLIE ITALIANE !
    Il Tutto avviene con il consenso e l’apporto di “Costui”, il quale, contornato da assoldati Centurioni, Pretoriani e Lecchini, che squazzano tra i privilegi e la smisurata creazione di “Caste”, anche, attraverso le reti televisive, sono diventati oggi così radicali e insultanti da far sembrare i Voltagabbana e i Cambiacasacche dei perfetti gentiluomini.
    Diceva di voler “rottamare e asfaltare” tutti, ma quando ?! – Allora perche aspetta ? – E non asfalta pure tutti i mafiosi che stanno attaccati alla “greppia” come sanguisughe da 60 anni: perche non asfalta chi, senza mestiere e capacità, con privilegi di ogni genere e consistenza è parcheggiato in Parlamento ed “Altrove”; perche a seguire non asfalta tutti i massoni che in quanto a lobbismo marcio non sono secondi a nessuno; perche non asfalta le “Caste-Lobby farmaceutiche” e gli inutili “Ordini professionali”; perche non asfalta gli spacciatori in giro ad ogni angolo di strada e non asfalta chi gli dà la roba da vendere; infine, non asfalta anche quello che ora non mi viene in mente, così magari stupisce per una volta per cose concrete !

    Ma siccome non asfalterà niente e nessuno, perche si serve di “poteri forti ed occulti” che lo aiutano a restare seduto sulla “Carega” che, Costituzionalmente sia chiaro, non gli appartiene, mentre continua con le “prediche” inutili e logorroiche a prendere in giro l’ITALIA !
    —————————
    Salvatore MANGO
    Presidente della
    “Libera Associazione Cittaverde”
    di LATINA
    23 novembre 2014 – Info: 329/3218910

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *